Realizzazioni

HARD ROCK HOTEL IBIZA

Città: SANT JORDI DE SES SALINES

|

Anno: 2014

|

Progettista: JESTICO + WHILES

|

Status: Completed

Più che un hotel, Hard Rock Hotel Ibiza è una vera e propria cittadella. Un fortino dalle infinite funzioni, una roccaforte per il divertimento e lo svago declinato in una moltitudine di casistiche e di situazioni.
490 stanze, 8.600 metri quadrati di spazio meeting, due piscine che ad occasione si trasformano in palcoscenico, una SPA, un club per bambini, nove location possibili tra bar e ristoranti e l’immancabile negozio sono il dettaglio di alcune delle proposte disponibili per gli ospiti. 
 L’hotel di Ibiza, curato dallo studio Jestico+Whiles, è il momento di situazioni discordanti ricondotte ad un’unità calibrata e mai scontata che dagli ambienti comuni penetra nelle stanze facendone dei microcosmi irripetibili. Che siano di dimensioni contenute o ampie, le camere vedono infatti la compresenza di mobili geometrici e minimali - come la mensola in Corian® con alloggiati i lavabi – e di soluzioni al limite del kitsch – come la testiera del letto imbottita e rivestita in pelle lucida stampata pitone o l’illuminazione fluorescente emanate dai profili arretrati. Non c’è comunanza di stili negli oggetti, se valutati singolarmente, ma paradossalmente il loro coraggioso accostamento istituisce un interior design assolutamente logico. Dove ogni cosa è in fin dei conti esattamente al suo posto.

Le riviste